BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

28 Agosto 2025 :

Un tribunale della città di Cox's Bazar, in Bangladesh, il 26 agosto 2025 ha condannato a morte un uomo per aver stuprato e ucciso una bambina di sei anni nel sotto-distretto di Moheshkhali nel 2022.
Il giudice Mohammad Osman Gani del Tribunale n°2 per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini, ha emesso il verdetto in presenza dell’imputato, Md Soleman, della zona di Chakmarkul nel sotto-distretto Teknaf, ha confermato il Pubblico Ministero Mosharraf Hossain.
Secondo i verbali, il 30 novembre 2022, dopo essere tornata da scuola, la vittima, una alunna di prima elementare, stava giocando nel cortile di casa quando Soleman l'avrebbe attirata a casa sua con degli snack, per poi violentarla.
Quando la bambina ha perso conoscenza, l'uomo l'ha strangolata e messa in una valigia, portandola a Koriyardia, nel sotto-distretto di Pekua, per seppellirla.
Più tardi quella notte, telefonò alla famiglia della vittima, sostenendo di aver rapito la bambina e chiedendo un riscatto di 500.000 taka.
La famiglia si rivolse alla polizia e Soleman fu arrestato il 3 dicembre, secondo gli atti del caso.
Il procuratore di Stato Mir Mosharraf Hossain Titu ha dichiarato: "Per un crimine così efferato, l'unica vera punizione può essere la pena di morte".
"Questo verdetto invierà un messaggio alla società: chiunque commetta crimini così brutali - stupro, omicidio e rapimento - dovrà affrontare questo tipo di punizione", ha affermato il procuratore.
Il padre della vittima ha espresso soddisfazione per la sentenza.

 

altre news