BANGLADESH: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER LO STUPRO DI UNA RAGAZZA

29 Ottobre 2025 :

Un tribunale speciale del Bangladesh il 26 ottobre 2025 ha condannato a morte quattro imputati per il loro coinvolgimento in uno stupro di gruppo, commesso nel 2016 nei pressi della città di Barishal.
Le condanne capitali sono state emesse dal giudice Mohammad Rakibul Islam, che ha inoltre multato ciascun imputato per 100.000 taka.
I condannati sono Russell Gazi, Rajib Jamaddar, Mohammad Zahid e Khokon Khan, quest'ultimo attualmente latitante. Tutti e quattro sono residenti nella zona di Dhan Gobeshona Road, a Barishal.
Secondo il pubblico ministero Abdul Mannan Mirdha, il 10 novembre 2016 la vittima, una ragazza diciottenne, uscì di casa con 100.000 taka per recarsi allo Sher-e-Bangla Medical College Hospital. Durante il tragitto, l'autista del risciò su cui la ragazza era salita deviò dal percorso, conducendo il veicolo verso un altro luogo.
Resasi conto del pericolo, la ragazza gridò chiedendo aiuto ma fu aggredita dagli imputati che la violentarono in gruppo in un bosco vicino alla Colonia Cristiana della città.
La mattina seguente, la ragazza fu portata in ospedale dai propri familiari, che hanno sporto denuncia nei confronti di quattro persone presso la stazione di polizia di Kotwali.
L'ispettore Mohammad Ataur Rahman della stazione di polizia di Kotwali ha presentato un atto di accusa in tribunale il 23 novembre 2017.
Il tribunale ha emesso le condanne capitali dopo aver ascoltato le dichiarazioni di 11 testimoni.

 

altre news