CINA: DUE CONDANNATI A MORTE PER PRODUZIONE E TRAFFICO DI DROGHE

24 Giugno 2020 :

Due uomini sono stati condannati a morte il 23 giugno 2020 dal Tribunale Intermedio del Popolo di Shenzhen per produzione e vendita di droghe, ad alcuni giorni di distanza dalla Giornata Internazionale Contro l'Abuso di Droghe e il Traffico Illecito (26 giugno).
Il tribunale ha condannato a morte Chen Haiyan e Chen Muzhong per produzione e vendita di stupefacenti mentre ha condannato all’ergastolo l’altro membro del gruppo, Cai Bingxiao.
I documenti del processo mostrano che Chen Haiyan, con la complicità di una persona ancora latitante, affittò una fattoria di suini per produrre narcotici nel giugno 2015.
A settembre, Cai avrebbe trasportato le droghe dalla città di Luo-ding, nel nord-ovest del Guangdong, a casa di Chen Muzhong a Shenzhen, e ne approfittò per venderne una certa quantità. Chen Muzhong si recò poi a Lufeng City e prese un acconto di 800.000 yuan (113.199 dollari Usa) da un acquirente.
Chen Muzhong e Chen Haiyan furono catturati il ​​16 settembre 2015 a Henggang, nel distretto di Longgang. Furono colti in flagrante mentre producevano droghe, inoltre la polizia sequestrò 65 pacchi contenenti metanfetamine. I test mostrarono che ogni 100 g di droga (258 kg in totale), contenevano 59 g di metanfetamina.
La polizia sequestrò anche 1,08 milioni di yuan in contanti nel raid, catturando Cai nello stesso giorno a Guangzhou.
Il Tribunale ha anche scoperto che Chen Haiyan avrebbe venduto delle sostanze a un altro gruppo nel luglio 2015 accumulando illecitamente 4,4 milioni di yuan e spartendo il profitto con gli altri.

 

altre news