CINA: DUE GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

26 Giugno 2020 :

Una Corte cinese il 24 giugno 2020 ha ordinato l’esecuzione immediata di due uomini riconosciuti colpevoli di traffico di droga, in un processo svoltosi a porte aperte.
I due, Lin Shanju e Li Zhiping, avrebbero trafficato 9.511 g di eroina e 27.077 g di metanfetamine nella provincia meridionale di Hainan, nell’arco di un mese, secondo la corte.
Al termine dello stesso processo di gruppo, altri quattro imputati per droga sono stati spediti nel braccio della morte.
Secondo la Corte Intermedia del Popolo di Hainan, Lin e Li avrebbero effettuato il traffico di droga tra marzo e aprile del 2015.
Secondo la corte Lin avrebbe assunto un complice per guidare un furgone carico di droga per circa 150 km, dalla contea di Xuwen nel Guangdong fino alla città di Qionghai nell’Hainan, in più occasioni.
Una volta portate eroina e metanfetamine a Qionghai, Lin nascose le sostanze nella sua auto, guidando il veicolo fino a una località vicina alla casa di Li, prima di venderle a quest’ultimo.
Lin, allora 43enne, fu arrestato in flagrante durante uno di questi viaggi il 25 aprile 2015 mentre Li fu arrestato il 16 luglio dello stesso anno, hanno reso noto le autorità.
Nella casa di Li, la polizia trovò anche 252,4 g di eroina, 163,8 g di caffeina e 140.000 yuan di profitti dal traffico di droghe.
I due erano stati condannati a morte una prima volta nell'aprile del 2017. Sono stati messi a morte subito dopo le approvazioni delle condanne capitali da parte della Corte Suprema del Popolo, hanno detto le autorità.

 

altre news