EGITTO: 10 CONDANNATI A MORTE PER ATTACCHI ALLA POLIZIA

31 Gennaio 2022 :

Un tribunale egiziano il 30 gennaio 2022 ha condannato a morte 10 membri dei Fratelli Musulmani, organizzazione messa al bando dalle autorità, per aver coordinato e pianificato attacchi contro la polizia, ha riferito l'agenzia di stampa statale MENA.
L'identità degli imputati non è stata rivelata e non è stato possibile sapere come si siano dichiarati rispetto alle accuse.
Dei dieci condannati a morte, nove erano detenuti mentre uno è stato condannato in contumacia, ha precisato una fonte giudiziaria all'agenzia di stampa AFP.
Il verdetto sarà ora deferito al Gran Mufti, la massima autorità religiosa egiziana – una formalità nei casi di pena di morte – prima che il tribunale si riunisca il 19 giugno per confermare le condanne.
I 10 avrebbero formato un gruppo chiamato “Brigate Helwan”, ha riportato la MENA, riferendosi a una città a sud del Cairo.
Avrebbero preso parte a un complotto più ampio per attaccare obiettivi della polizia nell'area del Cairo con l'intento di rovesciare il governo, ha aggiunto.

 

altre news