EGITTO: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA SUA SPOSA PROMESSA

14 Febbraio 2022 :

Un tribunale egiziano ha condannato a morte un uomo per aver ucciso la sua sposa promessa alla vigilia del matrimonio, ha riportato Gulf News l'11 febbraio 2022, citando media locali.
La sentenza capitale è stata emessa da un tribunale penale del governatorato provinciale di Qaliubia, a nord del Cairo, che ha giudicato l’imputato colpevole di omicidio premeditato.
Il tribunale ha comunicato che invierà la sentenza al Mufti della Repubblica, la massima autorità islamica egiziana, per l'approvazione, una procedura di routine nei casi di condanne a morte. Il tribunale ha fissato il 6 marzo per il verdetto finale.
Il caso risale allo scorso ottobre, quando la donna fu trovata morta in un appezzamento di terreno inutilizzato vicino alla sua abitazione.
Le indagini della polizia portarono alla conclusione che l'assassino fosse suo cugino, che doveva sposarla.
Il sospetto, identificato solo come Ahmed, avrebbe ammesso di aver attirato la donna per pugnalarla a morte, spiegando di aver accettato controvoglia di sposarla per compiacere i propri genitori, mentre in realtà era innamorato di un'altra ragazza.
Dopo essersi accertato che la vittima fosse morta, sarebbe fuggito dalla scena con il cellulare della ragazza, poiché in precedenza l’aveva chiamata per attirarla fuori casa.

 

altre news