EGITTO: DUE FRATELLI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DEL PADRE

07 Febbraio 2022 :

Due fratelli sono stati condannati a morte in Egitto per l’omicidio del padre, commesso dopo aver appreso che il genitore aveva violentato sua figlia (sorella degli imputati), ha riferito il 5 febbraio 2022 Gulf News, citando fonti locali.
Il tribunale penale di Zagazig, nel governatorato di Sharqia, ha inoltre condannato la moglie dell’uomo e tre loro figlie a due anni di carcere per aver aiutato i due fratelli a commettere l’omicidio.
Il direttore della Sicurezza di Sharkqa aveva ricevuto l'anno scorso un rapporto dal Direttore delle Indagini Penali, in cui si affermava che la polizia aveva trovato il corpo di una persona chiamata "Muslam A.M.kh", probabilmente vittima di un omicidio.
Le indagini della polizia conclusero che l'uomo era stato ucciso con premeditazione dai figli e dalla moglie. Le figlie della vittima avrebbero somministrato al padre una sostanza per fargli perdere i sensi, poi i suoi due figli maschi lo avrebbero percosso e strangolato.
I due imputati hanno ammesso di aver ucciso il padre con l’aiuto delle sorelle e della moglie dell’uomo per aver violentato la sorella minore.
Le condanne capitali sono state approvate dal Gran Mufti.

 

altre news