EGITTO. MUFTI’ APPROVA CONDANNA CAPITALE

Il Presidente Muhammad Hosni Mubarak ha il potere di commutazione e di grazia

09 Giugno 2005 :

il Grand Muftì Sheikh Ali Gouma ha approvato la condanna capitale emessa al Cairo il 6 giugno nei confronti di Ali Darman Agustri, cittadino indonesiano di 35 anni, riconosciuto colpevole di omicidio plurimo premeditato.
“Sulla base della legge islamica, Ali Darman Agustri è stato dichiarato colpevole dell’omicidio premeditato di quattro persone, pertanto la condanna capitale rappresenta nel suo caso la pena più adeguata”, è scritto nell’editto del Muftì, letto in tribunale dal giudice Mustahar Ahmed Mahamed Rifaat.
“Accetto il mio destino, pregate per me” ha detto ai giornalisti il condannato, dopo aver ascoltato le parole del religioso.
Erano presenti in aula diversi indonesiani, compresi cinque funzionari dell’ambasciata, che sono restati in silenzio dopo la lettura dell’editto.
Attraverso il suo ambasciatore al Cairo, Bachtiar Aly, il Governo indonesiano aveva inviato una lettera al leader religioso egiziano, invitandolo ad emettere una sentenza meno dura. Con ogni evidenza il tentativo è andato fallito.
 

altre news