INDIA: 65ENNE CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

09 Novembre 2023 :

Un uomo di 65 anni è stato condannato a morte Il 7 novembre 2023 nello stato indiano dell’Uttar Pradesh per lo stupro e omicidio di una bambina di 10 anni.
La condanna capitale nei confronti di Kedar Nath Rathore è stata emessa dal giudice Shyam Mohan Jaiswal del tribunale speciale POCSO.
Emettendo la sentenza, il tribunale ha dichiarato di non poter ignorare il dolore insopportabile e il trauma che la minorenne deve aver subito al momento del crimine. Il tribunale verrebbe meno al proprio dovere se non comminasse la massima pena, ha osservato il giudice.
La vittima scomparve da casa ad Aliganj il 16 marzo 2016 e il giorno successivo suo padre presentò denuncia alla stazione di polizia locale.
I poliziotti recuperarono il corpo della vittima abbandonato vicino a Shyam Satsang Bhawan, Mahanagar, più tardi nel corso della giornata.
Kedar Nath Rathore, vicino di casa della vittima, fu arrestato mentre cercava di fuggire.
"Kedar Nath Rathore è stato arrestato sulla base delle dichiarazioni dei vicini che avevano visto la bambina con lui per l'ultima volta la sera del 16 marzo 2016", ha detto Mukesh Tripathi, legale delle autorità distrettuali.
Tripathi e l'avvocato Shashi Pathak hanno rappresentato il governo statale durante il processo.
“Il referto dell'autopsia ha evidenziato sette ferite sul corpo della vittima. L’imputato aveva imbavagliato la bambina dopo averla violentata, mentre si contorceva dal dolore, causandone la morte”, ha detto Tripathi.
“La perizia del laboratorio di scienze forensi ha evidenziato la presenza di sperma maschile sugli abiti della vittima. La responsabilità dell’imputato è stata stabilita al di là di ogni dubbio”, ha affermato Tripathi.
Il giudice ha anche fatto esaminare l'imputato da uno psichiatra. “Lo psichiatra ha escluso qualsiasi disturbo psichico nell’imputato, il che ha contribuito alla sua condanna capitale.

 

altre news