INDIA: BRITANNICA CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DEL MARITO

Ramandeep Kaur Mann

23 Ottobre 2023 :

Una cittadina britannica è stata condannata a morte in India per l’omicidio di suo marito, commesso con l’aiuto del suo amante, ha riferito il Daily Mail il 17 ottobre 2023.
Ramandeep Kaur Mann, 38 anni, di Derby, è stata giudicata colpevole di aver ucciso suo marito Sukhjit Singh, 34 anni, mentre erano in vacanza a casa di sua madre in India nel 2016.
Il Sukhjit Singh, un devoto sikh e padre di due figli, di Derby, è stato trovato a letto con la gola tagliata il 2 settembre 2016, ucciso davanti al figlio terrorizzato, che all'epoca aveva nove anni.
Il loro figlio ha detto in tribunale che stava dormendo nel letto accanto a suo padre quando si è svegliato e ha visto sua madre che soffocava la vittima con un cuscino.
Il suo amante Gurpreet Singh, amico d'infanzia di Singh, avrebbe poi colpito la vittima alla testa con un martello, prima che Ramandeep gli tagliasse la gola.
Ora, sette anni dopo, Ramandeep è stata giudicata colpevole dell'omicidio del marito ed è stata condannata a morte per impiccagione da un tribunale indiano, riferisce NDTV.
Gurpreet Singh è stato giudicato colpevole e condannato all'ergastolo con una multa di 10.000 rupie.
Sukhjit Singh, sua moglie e i loro due figli si erano recati a casa di sua madre a Banda, a sud-est di Delhi, il 28 luglio 2016 per vedere i parenti e incontrare Gurpreet Singh, che aveva frequentato la scuola con Singh.
Secondo quanto riferito, Ramandeep ha detto alla polizia che suo marito si era rifiutato di concederle il divorzio. La coppia era sposata dal 2005.
Il giorno dell'omicidio, Ramandeep avrebbe avvelenato l'intera famiglia, compreso il figlio di sette anni, dopo aver preparato per loro del dahl (piatto a base di legumi). Ma non si era resa conto che l'altro figlio, che all'epoca aveva nove anni, non aveva toccato cibo quella sera.
Suo figlio maggiore ha così assistito all'omicidio di suo padre, commesso dalla madre con l'aiuto di Gurpreet Singh, che nei giorni precedenti aveva accompagnato la famiglia in diverse gite.
Il pubblico ministero Shree Pal Verma ha detto che il figlio maggiore della coppia ha testimoniato in tribunale durante il processo per l'omicidio commesso da sua madre: "Ha detto al tribunale di essersi svegliato quando la madre ha soffocato il marito con un cuscino", ha detto Verma.
«Poi Gurpreet ha colpito il signor Singh con un martello alla testa. Dopodiché, Gurpreet ha tirato fuori un coltello dalla tasca e lo ha dato a Ramandeep, che ha tagliato la gola al marito.

 

altre news