INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

07 Agosto 2023 :

Un tribunale di Surat, città nello stato indiano di Gujarat, il 2 agosto 2023 ha condannato a morte un uomo di 23 anni per lo stupro e omicidio di una bambina di due anni, commessi a febbraio.
Il giudice aggiunto Shakuntala Solanki ha emesso la pena capitale nei confronti di Yusuf Ismail e ha anche chiesto al governo statale di pagare un risarcimento di 1 milione di rupie ai genitori della vittima.
Ismail è stato giudicato colpevole ai sensi delle sezioni 302 (omicidio) e 376 (stupro) del codice penale indiano (IPC) e delle sezioni pertinenti della Legge sulla Protezione dei Bambini dai Reati Sessuali (POCSO).
L'accusa aveva chiesto la pena di morte per l'imputato, sostenendo che si trattasse di un caso rientrante nella categoria dei "più rari tra i rari".
I crimini sono avvenuti nel villaggio di Kapletha, vicino all'area industriale di Sachin, a Surat.
Ismail era un amico del padre della vittima.
Il 27 febbraio Ismail avrebbe portato la bambina in un negozio vicino, dicendo che le avrebbe comprato degli snack. Invece avrebbe violentato la bambina uccidendola poi con un coltello.
Poi è fuggito dal posto, scaricando il corpo in un campo aperto, tuttavia è stato catturato dalla polizia il giorno successivo.

 

altre news