INDIA: DUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA NEL 2019

04 Ottobre 2023 :

Un tribunale speciale dello stato indiano di Tripura il 3 ottobre 2023 ha condannato a morte due imputati riconosciuti colpevoli dello stupro e omicidio di una bambina, commessi quattro anni fa.
Il giudice Angshuman Debbarma del tribunale per la Protezione dei Minori dai Crimini Sessuali (POCSO) ha inoltre comminato ai due – identificati come Saurabh Chandranath (19 anni) e Dibakar Das (20 anni) - una multa di 5.000 rupie ciascuno, ha detto il pubblico ministero Sudarshan Sharma.
La bambina di sei anni era scomparsa il 17 maggio 2019 e sua madre aveva subito presentato una denuncia alla stazione di polizia di Dharam Nagar.
La polizia recuperò il corpo della vittima il giorno successivo, nella piantagione di tè di Haflong, a pochi chilometri dalla sua abitazione.
Fu avviata un'indagine durante la quale la polizia arrestò due sospetti, entrambi vicini di casa della vittima, che avrebbero confessato di aver rapito, violentato e successivamente ucciso la bambina.
Il 28 novembre 2019 il subispettore Sanchita Raha ha presentato un atto d'accusa, ritenendo i due ragazzi responsabili dei crimini. Entrambi gli imputati sono stati accusati ai sensi delle sezioni 363, 376, 302 e 201 del Codice penale indiano e della Legge per la Protezione dei Minori dai Crimini Sessuali (POCSO).

 

altre news