INDIA: GIOVANE CONDANNATO A MORTE IN UN CASO DI STUPRO E OMICIDIO DI MINORI

30 Dicembre 2023 :

Il Tribunale per la Protezione dei Minori dai Reati Sessuali (POCSO) del distretto di Pali, nello stato indiano del Rajasthan, ha condannato a morte un ragazzo di 22 anni in un caso di stupro e duplice omicidio, ha riferito l'Hindustan Times il 13 dicembre 2023.
Inoltre, all'imputato è stata inflitta una multa di 500.000 rupie.
"L'imputato ha commesso un crimine eclatante e merita la pena di morte", ha dichiarato il giudice POCSO Anwar Ahmed Chauhan, al termine del procedimento.
Il pubblico ministero Khimaram Patel ha dichiarato che l'imputato, identificato come Arjun Singh, è stato condannato dopo essersi dichiarato colpevole.
Secondo Patel, il 1° maggio 2023 l'imputato avrebbe violentato una bambina di 10 anni e successivamente avrebbe ucciso sia la bambina che suo fratello tredicenne.
Durante la pronuncia del verdetto, il giudice Chauhan ha affermato che l'imputato ha superato il culmine del crimine.
"Uccidere minorenni di 10 e 13 anni e violentare una bambina di 10 anni è un crimine estremamente grave", ha detto, aggiungendo "...La vita di entrambe le vittime non era nemmeno iniziata e l’imputato le ha brutalmente uccise". “Un criminale del genere deve ricevere la pena di morte”.
Secondo il pubblico ministero i corpi dei fratellini sono stati ritrovati nel bosco. Entrambi erano andati a pascolare le capre e sarebbero rientrati a casa solo a tarda sera.
A seguito di una denuncia di scomparsa, la polizia e i familiari iniziarono a cercarli, trovando i loro corpi vicino a un villaggio nel distretto di Pali, ha detto Patel.

 

altre news