IRAN - 3 studenti uccisi

IRAN - 3 students killed

22 Gennaio 2026 :

20/01/2026 - IRAN. 3 studenti uccisi

Amirali Zarei, Alireza Rafiei-Rad, Ali Zanganeh

Amirali Zarei, Alireza Rafiei-Rad e Ali Zanganeh sono stati uccisi durante le proteste antigovernative a Teheran e Mashhad, dopo essere stati colpiti dalle forze iraniane, secondo le informazioni ottenute da Hengaw.

Rafiei-Rad, studente universitario di 20 anni di elettronica di Teheran, è stato ucciso nel quartiere Nazabad della capitale il 10 gennaio 2026. È stato colpito da proiettili veri sparati dalle forze iraniane; il proiettile ha reciso un'arteria principale e ha causato ferite mortali.

Zanganeh, uno studente universitario di ingegneria elettrica di 24 anni di Mashhad, è stato ucciso durante le proteste in città l'8 gennaio 2026. Secondo le informazioni ricevute, è stato colpito dalle forze iraniane di fronte alla stazione di polizia di Imamieh ed è stato colpito da due proiettili vivi al petto e al fianco.

Anche Zarei, 35 anni, studente universitario presso l'Università di Arte e residente nel quartiere Majidieh di Teheran, è stato ucciso durante le proteste nella capitale dopo essere stato colpito dalle forze iraniane. Le fonti hanno detto che lavorava come allenatore di abilità di vita ed era attivo nel campo della guarigione e del benessere.

https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-165

 

altre news