IRAN: CINQUE IMPICCATI NEL CARCERE DI RAJAI SHAHR

19 Giugno 2018 :

Cinque prigionieri che erano stati condannati a morte per omicidio sono stati impiccati nella prigione di Rajai Shahr.
Secondo l'agenzia di stampa ufficiale della magistratura, Mizan, uno dei prigionieri giustiziati era stato accusato dell'omicidio di un bambino di otto mesi di nome Benita Qal'enoiy, avvenuto durante un furto d'auto.
L'agenzia di stampa statale Javan, ha riferito: "L'imputato, Mohammad Vafaiy, ha rubato una macchina appartenuta al padre di Benita Qal'enoiy mentre il bambino di otto mesi era sul sedile posteriore. In seguito ha lasciato la macchina per strada, portando alla morte del bambino a causa dell'alta temperatura e della mancanza di ossigeno."
L'imputato avrebbe detto di essere andato dalla polizia e riferito dell'incidente poche ore dopo "ma non hanno prestato attenzione".
Sebbene le dichiarazioni dell'imputato siano state smentite dal portavoce della polizia, il procuratore di Teheran ha confermato che la posizione della macchina rubata contenente Benita era stata riportata alla polizia e "avrebbero dovuto" trovare l'auto "prima".
Una fonte vicina ha detto a Iran Human Rights che le esecuzioni di Mohammad Vafaei e degli altri quattro prigionieri accusati di omicidio sono avvenute un'ora dopo l'esecuzione del religioso sufi Mohammad Salas.
Gli altri quattro prigionieri non sono stati identificati finora e i media statali non hanno comunicato la loro esecuzione.

 

altre news