28 Marzo 2026 :
27/03/2026 - IRAN. Rapporto sull’arresto di 16 persone
Il Centro informazioni della polizia della provincia di Kerman ha annunciato in un comunicato che 15 cittadini sono stati arrestati nella contea di Anar con l’accusa di «attività criminali online e offline». Nel frattempo, una donna è stata arrestata a Teheran per aver registrato video di rumori di esplosioni e averli inviati ai media.
Secondo l’agenzia di stampa ILNA, 15 cittadini sono stati arrestati nella contea di Anar. Nel proprio comunicato, il Centro informazioni della polizia della provincia di Kerman ha citato «attività criminali negli spazi virtuali e reali» come motivo di tali arresti.
Il comunicato ha inoltre accusato queste persone di «aver turbato l’opinione pubblica» e sono stati avviati procedimenti legali nei loro confronti.
Anche l’Agenzia di stampa studentesca ha riportato l’arresto di una donna a Teheran da parte dell’Organizzazione di intelligence del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC). Il motivo addotto per il suo arresto è stato quello di aver registrato video di rumori di esplosioni a Teheran e di averli inviati ai media.
I resoconti non menzionavano l’identità dei detenuti, l’ora del loro arresto né il luogo di detenzione.
https://www.en-hrana.org/at-least-16-citizens-arrested-in-tehran-and-anar-county/









