06 Novembre 2025 :
04/11/2025 - IRAN. Tre uomini giustiziati a Mashhad il 4 novembre
Rasoul Kahzadi, Majid Sh. + 1
Il 4 novembre, tre detenuti sono stati giustiziati nella prigione di Vakilabad a Mashhad.
Secondo il quotidiano Khorasan, uno dei detenuti giustiziati è stato identificato come Majid Sh., 29 anni. Il rapporto afferma che nel giugno 2021 era stato arrestato con l'accusa di aver ucciso “Reza A.”, il marito di una sua conoscente. Il crimine sarebbe stato commesso in collaborazione con la moglie della vittima, motivato da una relazione extraconiugale tra i due.
Entrambi gli imputati hanno confessato il crimine dopo il loro arresto. La Sezione Penale della Provincia di Razavi Khorasan ha condannato Majid alla pena capitale per omicidio e la complice a una lunga pena detentiva. La condanna a morte è stata successivamente confermata dalla Corte Suprema e ora eseguita.
HRANA ha identificato un altro uomo giustiziato come Rasoul Kahzadi, originario di Kuhdasht. Secondo le informazioni ricevute da HRANA, Kahzadi era stato arrestato nel 2022 dopo essersi recato a Mashhad, dove è stato coinvolto in una lite mortale che ha provocato la morte di un giovane. Anche il terzo detenuto giustiziato era stato condannato per omicidio.
Ulteriori dettagli, compresa l'identità del terzo detenuto, sono ancora oggetto di indagine da parte di HRANA.
https://www.en-hrana.org/three-prisoners-executed-in-vakilabad-prison-in-mashhad/
https://hengaw.net/en/news/2025/11/article-23








