27 Dicembre 2025 :
23/12/2025 - IRAN. Yaser Ghoreishi e Mohammadreza Nikkhah giustiziati a Ghaemshahr il 23 dicembre
Sono stati identificati i due uomini impiccati per stupro il 23 dicembre. NtC ha già pubblicato la notizia di due esecuzioni di due uomini non identificati giustiziati il 23 dicembre nella prigione di Ghaemshahr. Il 27 dicembre IHR ha individuato i nomi dei due uomini: Yaser Ghoreishi and Mohammadreza Nikkhah
L'agenzia di stampa Mizan, associata alla magistratura, aveva pubblicato la notizia di due uomini, non identificati, giustiziati per stupro in un luogo non specificato il 23 dicembre 2025.
Abbas Pouriani, il Presidente della provincia di Mazandaran, ha dichiarato: "Questo caso si riferisce al crimine di stupro avvenuto nel 1401 (2022-2023) nella Contea di Simorgh. Dopo che la vittima ha presentato una denuncia... sono stati condannati a morte con l'accusa di stupro dalla Sezione 2 della Prima Corte Penale della provincia di Mazandaran".
IHR ha accertato l'identità dei due uomini, Yaser Ghoreishi e Mohammadreza Nikkhah, e Mizan ha poi riferito che il luogo delle loro esecuzioni è stata la prigione di Ghaemshahr.
https://iranhr.net/en/articles/8482/









