22 Giugno 2025 :
Un tribunale di Najaf, nell'Iraq meridionale, il 22 giugno 2025 ha condannato a morte un uomo e altri tre all’ergastolo per traffico di droga.
La magistratura ha precisato che l’imputato condannato a morte era stato trovato in possesso di 1,5 kg di metanfetamina. Gli altri tre imputati sono stati condannati all'ergastolo a seguito del sequestro di 245 g di stupefacenti destinati alla vendita.
Questa sentenza – dichiarano le autorità irachene - giunge mentre l'Iraq intensifica i suoi sforzi per contrastare il traffico di droga. Secondo la Direzione Generale per gli Stupefacenti e le Sostanze Psicotrope, nel primo trimestre del 2025 sono stati arrestati più di 3.000 sospettati e confiscate oltre due tonnellate di droghe illegali.