MALESIA: CORTE FEDERALE CONFERMA CONDANNA CAPITALE PER OMICIDIO E STUPRO

08 Ottobre 2020 :

La Corte Federale di Putrajaya il 7 ottobre 2020 ha confermato la condanna all’impiccagione di un ex operaio di segheria di 27 anni in relazione all’omicidio e stupro di una infermiera, commessi nel 2015.
Una giuria di tre membri della Corte Federale, guidata dal presidente delLa Corte Federale di Putrajaya il 7 ottobre 2020 ha confermato la condanna all’impiccagione di un ex operaio di segheria di 27 anni in relazione all’omicidio e stupro di una infermiera, commessi nel 2015.la Corte d'Appello Tan Sri Rohana Yusuf, ha respinto all'unanimità il ricorso di Mohammad Awari Ahmad contro la condanna a morte emessa contro di lui dall'Alta Corte di Kota Baru che lo ha giudicato colpevole dell’omicidio della moglie di un poliziotto ausiliario.
Oltre a Rohana c'erano i giudici Datuk Vernon Ong Lam Kiat e Datuk Seri Hasnah Mohammed Hashim.
Rohana, nel confermare la condanna capitale, ha detto di aver studiato gli atti del processo di appello e la sentenza del giudice dell'Alta Corte, dicendosi convinta che non ci sono stati errori da parte dei tribunali di grado inferiore.
"Riteniamo che non vi sia alcun motivo che possa farci cambiare la decisione dei due tribunali. Con questo respingiamo il ricorso e confermiamo giudizio di colpevolezza e sentenza" ha detto la giudice.
Awari è stato accusato di aver ucciso e violentato la donna il 1° marzo 2015 in una casa a Kampung Batu Papan, Gua Musang, nello stato del Kelantan.

 

altre news