17 Marzo 2026 :
Due fratelli sono stati condannati a morte in Pakistan il 14 marzo 2026 in un caso di duplice omicidio.
Il giudice Muhammad Abbas del tribunale distrettuale di Dera Ghazi Khan ha emesso due condanne capitali nei confronti di ciascun imputato, stabilendo inoltre una multa di 2 milioni di rupie.
Il tribunale ha inoltre disposto un'ulteriore pena detentiva di sei mesi nel caso in cui la multa non venga pagata.
Secondo l'accusa, nella zona di Jamna Chandia, nel distretto di polizia di Gadahi, gli imputati Riaz Hussain Chandia e Fayyaz Ahmed Chandia, insieme ad altri, avrebbero aperto il fuoco e ucciso Rabia Bibi e Muhammad Shafqat, per vendicare l'omicidio del loro parente Muhammad Asif.
Dopo la sparatoria, gli aggressori si sono dati alla fuga.
La polizia di Gadahi ha aperto un'indagine, arrestato entrambi gli imputati e presentato il rapporto investigativo al tribunale.
Dopo aver concluso il processo e accertato la loro colpevolezza, il giudice Muhammad Abbas ha emesso la sentenza, infliggendo a ciascun fratello due condanne a morte e una multa complessiva di 2 milioni di rupie.
A seguito della sentenza, entrambi i condannati sono stati trasferiti al Carcere Centrale sotto stretta sorveglianza.











