QATAR: QUATTRO INDIANI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN COMMERCIANTE

01 Novembre 2020 :

Quattro indiani del Kerala il ​​28 ottobre 2020 sono stati condannati a morte da un tribunale di Doha, in Qatar, dopo essere stati giudicati colpevoli dell’omicidio di un commerciante d'oro yemenita.
I quattro condannati a morte - K Ashfeer, Anees, Rashid Kuniyil e T Shammas – vengono da Mattannur, nel distretto di Kannur, nello stato indiano di Kerala.
La vittima era un cittadino yemenita che gestiva gioiellerie a Doha. Secondo il rapporto della Polizia, gli imputati, tutti lavoratori stranieri, lo hanno pugnalato a morte in un appartamento durante una rapina nel giugno 2019. Dall'inchiesta è inoltre emerso che dopo il delitto, il denaro rubato è stato inviato a casa dagli imputati con vari mezzi.
Scopo del crimine era quello di rubare denaro e oro al commerciante yemenita, ha stabilito il tribunale, che ha tuttavia assolto alcuni dei 27 accusati dell’omicidio.
Le indagini della polizia hanno appurato che alcuni degli accusati sono fuggiti dal Qatar. Altri imputati sono stati condannati a cinque anni, due anni e sei mesi di prigione.
E’ probabile che i condannati presentino appello.
Maggiori dettagli sui verdetti dovrebbero essere resi noti il ​​29 ottobre.

 

altre news