RAI, RADICALI: I ‘DANNEGGIATORI’ TOLGONO IL DISTURBO

Sergio D'Elia

07 Giugno 2007 :

"Quando abbiamo appreso che il Presidente della RAI - a proposito di una nostra azione che ritenevamo (e riteniamo) essere di forte e qualificato sostegno a favore dello sviluppo e credito dell'azienda e della sua missione di servizio pubblico - ci considera come danneggiatori, abbiamo deciso di togliere subito il disturbo. Così inizia il comunicato dei "danneggiatori" della RAI Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Marco Cappato, Maria Antonietta Coscioni Farina, Sergio D'Elia, Bruno Mellano, Sergio Stanzani, Maurizio Turco, che hanno abbandonato la sede Rai di Viale Mazzini dopo cinque giorni e cinque notti di "occupazione". “Riteniamo che, allo stato attuale, il livello di programmazione della RAI sulla campagna in corso per la moratoria non sia adeguato, e continueremo a fare il possibile perché lo diventi nelle prossime ore.
Ribadiamo l'urgenza di fornire degli strumenti e delle strutture volte a un serio e adeguato monitoraggio televisivo e radiofonico politico, sociale, tematico che manifestamente ad oggi, e per motivi poco apprezzabili, manca malgrado gli obblighi stabiliti dalla Commissione di vigilanza e ribaditi nel contratto di servizio RAI 2007-9.
Visto lo straordinario impegno in un tempo straordinariamente breve che richiede l'azione pro moratoria comunichiamo che i digiunatori ad oltranza riprenderanno ad alimentarsi per 18 ore per poi riprendere l'iniziativa a oltranza."
 

altre news