UGANDA: CORTE MARZIALE EMETTE QUATTRO CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO

Il presidente della Corte marziale tenente gen. Andrew Gutti

10 Gennaio 2020 :

Quattro uomini di Masaka, in Uganda, sono stati condannati a morte per omicidio dalla Corte marziale generale di Makidye, ha riportato il 16 dicembre 2019 il Tower Post.
Nello stesso caso, altri due imputati sono stati condannati rispettivamente 43 e 44 anni di prigione.
Il presidente della corte marziale, il tenente gen. Andrew Gutti, ha sottolineato che le persone che hanno ucciso hanno lasciato famiglie che ora soffrono a causa delle loro azioni.
La corte ha anche ordinato ai condannati di rimborsare 40 milioni di scellini, una motocicletta e un autoveicolo Toyota Premio all'imprenditore Moses Kalisa.
Il 10 dicembre i sei erano stati riconosciuti colpevoli dei crimini di omicidio e rapina per oltre 400 milioni di scellini commessi presso il Muto Hardware Shop a Masaka.
I sei condannati sono l’ex caporale Paul Kiwanuka, Steven Kayemba, John Bosco Waligo, Julius Tweheyo noto anche come Rutwiigi, Gerevazio Kankanka e Tumwesigye Mudathiru.
Il gruppo è stato dichiarato colpevole di aver rubato i soldi dal negozio di ferramenta di Moses Kalisa a Masaka e di aver ucciso la sua guardia di sicurezza Moses Musinguzi.

 

altre news