un tribunale saudita ha condannato due membri di al-Qaeda per l'omicidio di quattro francesi vicino alla città

03 Aprile 2014 :

un tribunale saudita ha condannato a morte due membri di al-Qaeda per l'omicidio di quattro francesi vicino alla città occidentale di Medina, nel 2007, durante una loro escursione nel deserto. Altri 12 uomini sono stati condannati per aver aiutato gli aggressori a pene detentive per periodi compresi tra i tre e i 23 anni, e vietato di viaggiare all'estero per un periodo pari alla loro condanna. Gli imputati erano in tribunale per ascoltare il verdetto del processo, iniziato nel dicembre 2011, così come lo erano i parenti delle vittime e del personale consolare francese, ha aggiunto una fonte giudiziaria.
Due delle persone uccise lavoravano per una compagnia elettrica, uno era un insegnante presso la scuola francese a Riyadh e il quarto era un adolescente.
La polizia ha ucciso il presunto ideatore dell'attacco, Walid al-Motlaq Raddadi, un saudita di 23 anni, a Medina nel mese di aprile 2007.
 

altre news