20 Dicembre 2025 :
18/12/2025 - Arizona. Cleophus Cooksey, 43 anni, nero, condannato a morte.
Da una giuria popolare della Maricopa County
Cleophus Cooksey è stato condannato a morte per l'omicidio di 6 persone nel 2017. La giuria popolare non ha raggiunto un verdetto unanime sulla pena per altri 2 omicidi.
Il 18 dicembre, una giuria popolare ha stabilito che Cooksey riceverà la pena di morte per l'omicidio di 6 persone e altri crimini commessi nella West Valley nel 2017. La giuria popolare non ha raggiunto un verdetto unanime su altre due vittime di omicidio.
Il 27 novembre 2017 Cooksey ha sparato e ucciso Parker Smith e Andrew Remillard mentre i due erano seduti insieme in un'auto. Questo ha dato il via a una serie di omicidi che è culminata con l'uccisione della madre e del patrigno di Cooksey, Rene Cooksey ed Edward Nunn, il 17 dicembre.
Nel corso di tre settimane, Cooksey ha anche ucciso Salim Richards, Latorrie Beckford, Kristopher Cameron e Maria Villanueva. È stato collegato agli omicidi attraverso varie prove che collegavano le diverse scene del crimine, tra cui DNA, armi da fuoco e bossoli. Al momento dell'arresto, Cooksey indossava una collana d'oro rubata a Salim e nel suo appartamento sono state trovate le chiavi dell'auto di Maria.
Il processo è iniziato nell'aprile 2025.
Il 25 settembre, la giuria popolare ha dichiarato Cooksey colpevole di tutte le accuse:
https://abcnews.go.com/amp/US/wireStory/arizona-serial-killings-resulted-death-penalty-128533878
https://maricopacountyattorney.org/m/newsflash/Home/Detail/1267









