USA - Sondaggio Rasmussen Reports: 46% favorevoli alla pena di morte, 28% contrari, 26% astenuti

USA - Rasmussen Reports

27 Novembre 2022 :

Sondaggio Rasmussen Reports: 46% favorevoli, 28% contrari, 26% astenuti.
Un sondaggio nazionale di Rasmussen Reports rileva che meno di 1/2 degli adulti americani ora sostiene la pena di morte. Il sondaggio, condotto su un campione di 1000 adulti dal 16 al 17 ottobre 2022 e pubblicato il 10 novembre 2022, ha rilevato che il 46% degli intervistati a cui è stato chiesto "Sei favorevole o contrario alla pena di morte?" hanno detto che sono favorevoli alla pena capitale. Il 28% degli intervistati ha detto a Rasmussen di essere contrario alla pena di morte e il 26% ha affermato di non essere sicuro. Il sondaggio, condotto anche al culmine delle elezioni americane di medio termine durante una raffica di pubblicità che tentava di alimentare la paura dei crimini violenti degli elettori, ha tuttavia registrato un continuo calo del sostegno espresso alla pena capitale. Coloro che affermano di essere favorevoli alla pena di morte sono diminuiti del 17% rispetto al 63% che era favorevole alla pena capitale nel sondaggio nazionale di Rasmussen del giugno 2011. Anche il sostegno alla pena di morte è diminuito del 3% rispetto a luglio 2019, quando il 49% degli intervistati ha dichiarato a Rasmussen di essere favorevole alla pena di morte. Rasmussen ha anche posto ai sostenitori della pena di morte 2 domande di follow-up relative al periodo di tempo percepito per cui i casi capitali rimangono nel sistema legale. Quasi i 2/3 dei sostenitori della pena di morte (64%) hanno affermato di "essere favorevoli all'esecuzione delle condanne a morte in modo più tempestivo". Il 29% di coloro che sono favorevoli alla pena di morte concorda con l'affermazione che "una condanna a morte dovrebbe essere ritardata il tempo necessario per consentire l'esaurimento di tutti i ricorsi legali". Il 7% ha affermato di non essere sicuro.
Ai sostenitori della pena di morte è stato anche chiesto se ritenessero che il loro stato avesse eseguito le esecuzioni in modo tempestivo. Il 50% dei sostenitori della pena di morte ha detto di no; il 16% ha detto di sì; e il 34% ha affermato di non essere sicuro.

https://deathpenaltyinfo.org/news/polls-death-penalty-support-remains-near-50-year-low-nonostante-record-high-perception-that-crime-ha-increased
Less Than Half of Americans Support Death Penalty - Rasmussen Reports®

 

altre news