VIETNAM: SEI CONDANNATI A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA STUDENTESSA

I sei condannati a morte

31 Dicembre 2019 :

Un tribunale del Vietnam nord-occidentale il 29 dicembre 2019 ha condannato a morte sei uomini per aver violentato e ucciso la studentessa 22enne Cao My Duyen in un caso che ha scioccato il Paese all'inizio di quest'anno.
Il 2 febbraio, il leader della banda Vi Van Toan avrebbe riferito ai suoi complici che la madre della giovane gli doveva circa 13.000 dollari per aver acquistato circa 700 g di eroina a maggio 2017.
Toan voleva che i cinque lo aiutassero a rapire sua figlia per poter ricattare la donna.
In cambio, Toan avrebbe dato loro denaro e droghe, secondo il quotidiano online Tien Phong.
Uno dei membri della banda sarebbe andato al mercato di Muong Thanh nella città di Dien Bien Phu, dove Duyen stava aiutando sua madre a vendere polli, secondo il quotidiano online Vnexpress.
Le chiese quindi di consegnare 13 polli a un indirizzo preciso in città.
Quando la ragazza arrivò, il gruppo la sequestrò, prese i polli e la bicicletta e la portò a casa di un altro membro della banda.
Toan quindi chiamò la madre della ragazza per chiedere i soldi, ma la donna si rifiutò di farlo.
Cinque uomini violentarono la vittima per tre giorni e poi decisero di strangolarla il 7 febbraio.
Altri due uomini e una donna sono stati condannati a una pena detentiva compresa tra tre e dieci anni ciascuno per il loro coinvolgimento nel caso.
La madre di Duyen è stata condannata a 20 anni di carcere nel novembre 2018 per il suo coinvolgimento nel business della droga.
Il tribunale ha ritenuto colpevole la madre 44enne di aver detenuto, trasportato e acquistato illegalmente stupefacenti.

 

altre news