VIETNAM: TRE CONDANNE A MORTE PER DROGA

19 Marzo 2019 :

Un tribunale vietnamita ha condannato a morte tre persone e un'altra all'ergastolo per traffico di droga, hanno riportato i media locali il 19 marzo 2019.
Il 18 marzo la Corte popolare di Hanoi ha condannato a morte due donne di nome Vu Thi Thu Hoai, 47 anni, e Vu Thi Hai Yen, 24 anni, e un quarantenne di nome Le Trung Thanh, e all'ergastolo una  42enne di nome Pham Thi Hop, tutti provenienti dalla città settentrionale di Hai Phong, ha riportato l'Agenzia di Stampa Vietnamita.
Hop era la mente della banda ma ha ricevuto una sentenza meno pesante perché al momento ha un figlio di età inferiore ai 36 mesi.
Nel mese di giugno 2017, Hoai e Yen furono incaricati da Hop di trasportare droghe sintetiche da Ho Chi Minh City a Hai Phong. Le due furono colte in flagrante all'Aeroporto Internazionale Noi Bai di Hanoi con oltre 2,6 kg di droga nel bagaglio.
Nel frattempo, Thanh era stato coinvolto in un altro affare di droga, anch'esso avviato da Hop, che prevedeva il trasporto di metanfetamine dalla Cambogia in Vietnam nel novembre 2017.

 

altre news