Quasi 400 persone sono state processate nei tribunali iracheni tra la metà del 2018 e la fine del 2019 con l'accusa di terrorismo per presunta appartenenza allo Stato Islamico, tra cui 33 minorenni che sono stati riconosciuti colpevoli, hanno dichiarato le Nazioni Unite il 28 gennaio 2020.
Leggi tuttoLa Corte Suprema militare del Somaliland ha emesso una condanna a morte nei confronti di un agente di polizia che avrebbe ucciso un uomo innocente vicino alla città di Wajale, nel distretto di Gebiley, ha riportato la Somaliland New Agency (SOLNA) il 3 febbraio 2020.
Leggi tuttoL'uomo d'affari di Lusaka Nshinka Kaputo il 29 gennaio 2020 è stato condannato all’impiccagione per l’omicidio della sua fidanzata Precious Mangesana e a 25 anni di reclusione con lavori forzati per aver causato gravi lesioni a sua figlia di tre anni.
Leggi tuttoUn tribunale penale del Cairo il 1° febbraio 2020 ha emesso condanne a morte contro 37 imputati, incluso il leader terrorista Hisham Ashmawy, nel caso noto come Ansar Beit Al-Maqdis, riconoscendoli colpevoli di oltre 50 omicidi contro poliziotti.
Leggi tutto