
INDIA: 564 PRIGIONIERI NEL BRACCIO DELLA MORTE, IL NUMERO PIÙ ALTO DA INIZIO SECOLO
01 Aprile 2025
Secondo gli ultimi dati pubblicati da Project 39A nel suo Rapporto annuale sulla pena di morte in India, nel 2024 i tribunali hanno emesso 139 condanne a morte, una cifra superiore alla media annuale dal 2016.
Leggi tutto
Tre cittadini uzbeki sono stati condannati a morte negli Emirati Arabi Uniti per l’omicidio di un rabbino del movimento Chabad, Zvi Kogan, hanno riferito fonti israeliane nello stato del Golfo il 30 marzo 2025.
Leggi tuttoLa Camera dei Rappresentanti nigeriana il 27 marzo 2025 ha annullato l’approvazione in seconda lettura di due proposte di legge controverse: una mirata a privare il vicepresidente, i governatori e i vicegovernatori della loro immunità, e un'altra per l’abolizione della pena di morte.
Leggi tuttoIl Consiglio supremo dei musulmani del Kenya (Supkem) ha confermato l’avvenuto pagamento di un risarcimento di 129 milioni di scellini alle autorità saudite per il rilascio del cittadino keniano Stephen Munyakho, noto anche come Abdulkarim, ha riportato SyndiGate Media il 28 marzo 2025.
Leggi tutto