ARABIA SAUDITA: DUE MILIONARI SAUDITI PAGANO IL PREZZO DEL SANGUE PER UN FILIPPINO

28 Dicembre 2015 :

due milionari sauditi hanno donato 225.000 riyal per pagare il prezzo del sangue (Diya) a beneficio di un autista filippino che era stato condannato a morte per aver investito e ucciso in autostrada un cittadino indiano, ha riportato un giornale saudita. Il filippino stava guidando un furgone nella città di Al Rass quando ha investito il pedone, uccidendolo all'istante, ha scritto il 'Sabq'.
"Due cittadini sauditi hanno donato il prezzo del sangue richiesto dai parenti della vittima. Il filippino lavorava per l’azienda dei milionari sauditi", ha aggiunto.
"La corte ha appena inviato una lettera al carcere affinché liberi il filippino e considera il caso chiuso", ha scritto il giornale senza identificare né i due milionari sauditi né il filippino.
Secondo la Legge islamica, che viene rigorosamente applicata in Arabia Saudita, un assassino può evitare l’esecuzione ed essere liberato se viene perdonato dalla famiglia della vittima in cambio della Diya, che è ufficialmente fissata in Arabia Saudita a 300.000 riyal per una vittima musulmana. I parenti della vittima sono autorizzati a chiedere qualsiasi somma.
 

altre news