BANGLADESH: 6 CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

17 Febbraio 2021 :

Il giudice distrettuale di Kurigram, Md Abdul Mannan, il 16 febbraio 2021 ha condannato a morte sei persone per aver ucciso quattro membri di una famiglia nel 2014.
Il caso riguarda l'uccisione di Sultan Mondal e di altri tre membri della sua famiglia, tutti residenti nel villaggio di Diadanga, nel gennaio 2014.
I condannati a morte sono: Mantaz Uddin del villaggio di Diadanga, Nazrul Islam Monju, Amir Hossain, Zakir Hossain, Jalal Gazi e Azmat Ali Sheikh.
Di loro, Gazi è latitante, mentre un altro imputato, Nainul Islam, è stato assolto.
Uno dei condannati, Mantaz Uddin, è il fratello maggiore di Sultan, con il quale aveva litigato su un terreno, il che sarebbe alla base degli omicidi.
Secondo l’accusa, Mantaz avrebbe assoldato gli altri imputati.
Riferendosi al caso, Abraham Lincoln, pubblico ministero di Kurigram, ha detto che Mantaz è entrato di nascosto nella casa delle vittime e ha ucciso Sultan, oltre alle nipoti "Romana" e "Anika". La moglie di Sultan, Hazera Khatun, ferita nell'aggressione, morì mentre veniva portata in ospedale.
Il figlio di Sultan, Hafizur Rahman, presentò denuncia alla polizia di Bhurungamari per gli omicidi. La polizia ha successivamente sporto denuncia contro sette persone, al termine delle indagini.
Il pubblico ministero Lincoln ha detto che ben 54 dei 65 testimoni, compresi i medici, sono comparsi in tribunale, aggiungendo che le prove raccolte contro gli imputati hanno dimostrato inequivocabilmente la loro colpevolezza.
Gli avvocati Azizur Rahman Dulu, Monowarul Haque Alo, Ameer Ali, ATM Ershadul Haque Chowdhury Shahid e Asadul Haque hanno difeso gli imputati.

 

altre news