BANGLADESH: AUTISTA DI BUS E DUE ADDETTI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN PASSEGGERO

05 Novembre 2020 :

Un autista e altri due addetti della compagnia di autobus Hanif Paribahan il 1° novembre 2020 sono stati condannati a morte in Bangladesh per l’omicidio dello studente della North South University Saidur Rahman Payel.
Saidur morì dopo essere stato gettato in un canale in gravi condizioni dopo essere stato investito da un autobus a Gazaria, nel sotto-distretto di Munshiganj, nelle prime ore del 22 luglio 2018.
Il verdetto è stato pronunciato dal giudice del Tribunale n°1 per direttissima di Dhaka Abu Zafar Mohammad Kamruzzaman.
I tre condannati a morte sono: l'autista Jamal Hossain, l'assistente Faisal Hossain e il supervisore Md Jonny. Jamal e Faisal sono fratelli.
Saidur fu trovato morto in un canale di Bhaterchar, a Gazaria, il 23 luglio 2018.
Jonny e Jamal hanno detto che l'autobus, diretto a Dhaka da Chattogram, era bloccato in una coda a Bahterchar sulla Dhaka-Chattogram Highway, nelle prime ore del 22 luglio.
In quella circostanza, Saidur scese dall'autobus per qualche minuto e quando l'autobus iniziò a muoversi essendosi sbloccato l’ingorgo, il giovane iniziò a correre per risalire. L’autista bloccò all’improvviso il mezzo urtando la vittima, che battè violentemente la testa finendo a terra.
Saidur aveva perso conoscenza e sanguinava copiosamente dalla bocca e dal naso, quando il supervisore informò l'autista sulle condizioni del passeggero.
Dopo una breve discussione tra loro, il terzetto, senza portare Saidur in ospedale, avrebbe deciso di gettare il giovane in un canale da un ponte, intorno alle 4:30 del mattino, quando ancora respirava.

 

altre news