BANGLADESH: CINQUE SEQUESTRATORI CONDANNATI A MORTE PER L’UCCISIONE DI UNA BAMBINA

13 Ottobre 2020 :

Un tribunale di Joypurhat, in Bangladesh, il 12 ottobre 2020 ha condannato a morte cinque persone per aver ucciso una bambina di due anni e mezzo dopo averla rapita nel 2015.
Il verdetto è stato emesso dal giudice Mohammad Rustom Ali del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini.
I condannati sono: Uttam Kumar, Biresh Chandra e Santosh Kumar del villaggio di Rashidpur Molan e Mostafizur e Obaidul del villaggio di Bindhara, nel sotto-distretto di Joypurhat, ha riportato la UNB.
Il tribunale ha anche condannato gli imputati all'ergastolo e multato Uttam per 500.000 taka e gli altri quattro per 300.000 taka ciascuno.
Secondo l'accusa, Aradha Rani, figlia di Paresh Chandra del villaggio di Rashidpur Molan nel sotto-distretto di Panchbibi, scomparve il 22 dicembre 2015.
Il 25 dicembre il corpo della bambina fu ritrovato in uno stagno.
Il padre della vittima Paresh Chandra presentò denuncia presso la stazione di polizia di Panchbibi e successivamente la polizia arrestò Uttam, Biresh, Santosh, Mostafizur e Obaidul.
I sospettati avrebbero confessato di aver rapito la bambina per chiedere un riscatto al padre, tenendola in una scatola, dopo averla legata e imbavagliata. Tuttavia la bambina morì e i rapitori lasciarono il corpo in uno stagno.

 

altre news