BANGLADESH: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER AVER PICCHIATO A MORTE LA MOGLIE PER LA DOTE

04 Novembre 2020 :

Un uomo che viveva con due mogli è stato condannato a morte il 29 ottobre 2020 in Bangladesh per aver picchiato a morte una delle due donne per motivi legati alla dote, nel 2016 a Bogra.
Il giudice del Tribunale n°2 per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Minori ha condannato a morte Abdul Kuddus mentre ha assolto l’altra sua moglie, Jahanara Begum, anche lei inizialmente accusata dell'omicidio.
Kuddus, 55 anni, era presente in aula quando il giudice Noor Md Shahriar ha pronunciato la condanna capitale, ha confermato il procuratore speciale (PP) Ashekur Rahman Sujon.
Abdul Kuddus viveva nella casa dei suoceri di Singra a Natore da quando aveva sposato la sua prima moglie Jahanara. Subito dopo il matrimonio, l’uomo ebbe una relazione extraconiugale con la sua vicina Madina Begum e fuggì con lei nel 2012, ha detto Sujon.
Dopo il suo secondo matrimonio con Madina, l’uomo andò a vivere con entrambe le mogli nel sotto-distretto di Kahlu, a Bogra. Iniziò picchiare la seconda moglie per motivi legati alla dote e le violenze continuarono per circa quattro anni.
Il 20 luglio 2016, Madina morì per le ferite causate dai pestaggi del marito.

 

altre news