BANGLADESH: CORTE SUPREMA CONFERMA TRE CONDANNE A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA DONNA INCINTA

La Corte Suprema del Bangladesh

17 Novembre 2020 :

La Corte Suprema del Bangladesh il 17 novembre 2020 ha confermato le condanne a morte di tre persone per l'omicidio di una donna incinta, Nasima Akter, commesso nel campus dell'Università di Jahangirnagar nel 2000.
I tre condannati a morte sono il marito della vittima, Syed Abdullah Al Masud alias Tipu, e i suoi due amici Shahidul Islam e Md Khorshed.
Il panel di tre giudici della Divisione d’Appello della Corte Suprema, presieduto dal giudice Syed Mahmud Hossain, ha emesso la sentenza, respingendo i ricorsi presentati dagli imputati, che avevano impugnato le condanne a morte pronunciate da un’Alta Corte e da un tribunale di grado inferiore.
I tre uomini si trovano attualmente in carcere.
Secondo i documenti del procedimento, il 27 settembre 2000 Tipu portò la moglie Nasima, allora incinta di sette mesi, al campus dell'Università di Jahangirnagar, insieme a due suoi amici. L'avrebbero condotta dietro il Mawlana Bhashani Hall, pugnalandola a morte. I tre assassini tagliarono la testa di Nasima, gettando il corpo in un fosso.
Un tribunale di grado inferiore aveva condannato a morte i tre nel 2007, con condanne capitali confermate da un’Alta Corte nel 2012.

 

altre news