BANGLADESH: OTTO CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA BAMBINA

17 Dicembre 2020 :

Un tribunale di Chittagong il 14 dicembre 2020 ha condannato a morte mediante impiccagione otto persone per lo stupro di gruppo e omicidio di una bambina di nove anni, commessi nella città.
Il verdetto è stato emesso dal giudice Jamiul Haider del Tribunale n°4 per la Prevenzione dei crimini contro Donne e Bambini.
La pubblica accusa è stata condotta da M A Naser.
I condannati a morte sono: Belal Hossain alias Bijoy, Rabiul Islam alias Rubel, Hasibul Islam alias Liton, Aksan Mia alias Hasan, Md Sujon, Md Mehraj alias Tutul, Monirul Islam Monu e Shahadat Hossain Saikat.
Di loro, Shahadat Hossain Saikat è latitante.
Il 21 gennaio 2018 la bambina, di nome Fatema Akhter Mim, scomparve dopo essere andata in un parco giochi nella colonia di Bishwa, presso la stazione di polizia di Akbarshah, in città.
La polizia trovò il corpo della vittima sulle scale di un edificio accanto al parco giochi. La bambina sarebbe stata violentata e poi strangolata all'interno dell'edificio.
In seguito al ritrovamento del corpo, la madre della vittima ha presentato una denuncia di omicidio e stupro presso la stazione di polizia di Akbarshah.

 

altre news