BANGLADESH: SETTE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

02 Novembre 2025 :

Un tribunale di Khulna, in Bangladesh, il 28 ottobre 2025 ha condannato a morte sette giovani per gli omicidi di Parvez Hawlader e Suprana Saha, commessi nella zona di Daulatpur Paabla il 3 gennaio 2009.
Il giudice aggiunto Sumi Ahmed della Corte Metropolitana di Khulna N° 1, ha emesso il verdetto nel pomeriggio, infliggendo a ciascuno dei condannati una multa di 50.000 taka.
I condannati sono Tuhin, Imamul Kabir Jibon alias Shabe Kadir, Raj, Shahid Shahriar Mithun, Tushar Gazi, Shoaib e Shakil.
Tra loro, Tuhin, Mithun e Tushar erano presenti al momento del verdetto, mentre altri quattro risultano latitanti, ha informato il procuratore distrettuale Farhana Haque.
Altri due imputati, Kuti e Shamim, sono stati assolti in quanto le accuse a loro carico non sono state provate, ha aggiunto. Secondo l'accusa, la notte del 3 gennaio 2009, Parvez Hawlader fu aggredito e ucciso a colpi d'arma da fuoco nei pressi del campo di Deyana Sabuj Sangha a Sahapara. Quando Suprana Saha e i suoi genitori si precipitarono sul posto, gli aggressori aprirono il fuoco, ferendo gravemente Suprana, che morì nel Khulna Medical College Hospital (KMCH).
Il giorno successivo, il padre di Parvez, Nizam Uddin, presentò denuncia presso la stazione di polizia di Daulatpur a carico di sette persone. La polizia presentò successivamente un atto d'accusa nei confronti di nove persone. 

 

altre news