CINA: INFERMIERA CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN COLLEGA CHE LA RICATTAVA

Li Fengping in tribunale

05 Novembre 2020 :

Un'infermiera è stata condannata a morte in Cina il 30 ottobre 2020 dopo essere stata riconosciuta colpevole di omicidio e furto. Li Fengping, 25 anni, avrebbe ucciso, smembrato e cotto un suo collega tentando poi di liberarsi dei suoi resti per mezzo del water.
La ragazza, che lavorava nel Primo Ospedale del Popolo di Yulin, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang, avrebbe ucciso il dottor Luo Yuanjian mentre dormiva, lo scorso 20 marzo.
Secondo la polizia locale, Li aveva dei debiti, nonché una relazione, con il vicecapo dell'ortopedia del suo ospedale, il dottor Luo Yuanjian. Dopo aver ucciso il collega, Li avrebbe rubato una notevole quantità di denaro di Luo.
La ragazza fu arrestata il 23 marzo.
Li si era fortemente indebitata con il collega a causa di una dipendenza da gioco. Il dottore l’avrebbe costretta a ripagarlo con il sesso, "tre volte a settimana", dicono i resoconti.
Li avrebbe agito per vendicarsi del ricatto sessuale, uccidendo il collega e cuocendo parti del suo corpo. La polizia ha scoperto che l'infermiera del pronto soccorso aveva tentato di liberarsi dei resti della sua vittima nel water, per nascondere il crimine.
La condanna capitale è stata emessa in primo grado dal Tribunale Intermedio del Popolo di Yulin.
Inoltre, a Fengpin è stata inflitta una multa di 30.000 yuan (3.846 euro). Li deve anche restituire 98.000 yuan (12.563 euro) alla famiglia della vittima come risarcimento.

 

altre news