COREA DEL NORD: SEI GIUSTIZIATI PER AVER ORGANIZZATO GIRO DI PROSTITUZIONE

Il gruppo Moranbong si esibisce a Pyongyang

19 Settembre 2020 :

La Corea del Nord il 20 luglio 2020 ha giustiziato in pubblico sei persone, tra cui quattro funzionari del Partito, per il loro coinvolgimento in un giro di prostituzione che vendeva sesso con studentesse universitarie di arte e spettacolo, hanno riferito a Radio Free Asia fonti del Paese.
I sei sono stati fucilati nella capitale nordcoreana Pyongyang per aver organizzato incontri tra funzionari e studentesse in una sauna di alto livello, frequentata dalle élite della città, hanno detto le fonti.
Secondo una delle fonti, l'ordine di esecuzione potrebbe essere stato dato dal leader Kim Jong Un, un sostenitore delle arti e delle due università da cui provenivano le donne.
"Ero sul luogo dell'esecuzione pubblica e ho visto quattro funzionari del Partito di Pyongyang e due protettori essere giustiziati per aver organizzato un giro di prostituzione", ha detto a RFA un funzionario dell'agenzia giudiziaria municipale di Pyongyang il 6 agosto.
"Questo caso particolare riguardava la prostituzione organizzata a lungo termine per i funzionari, utilizzando sale per il karaoke (private) dell’impianto di Munsuwon, nel distretto di Tongdaewon", ha detto la fonte.
Ha aggiunto che diverse altre persone sono implicate nel giro, oltre alle sei che sono state giustiziate nel distretto Ryongsong di Pyongyang il 20 luglio.
"Molte persone, in particolare funzionari di partito e politici a Pyongyang, sono coinvolte in questo caso", ha detto la fonte.
"Il capo del Munsuwon e anche famose star del cinema hanno cospirato per organizzare incontri sessuali con funzionari del Partito [dei Lavoratori Coreani], anche membri del Comitato Centrale, offrendo alle studentesse poco più che ventenni una paga garantita di oltre 500 dollari Usa al mese", ha detto la fonte.
"Le donne coinvolte sono studentesse universitarie tra i 20 e i 25 anni che frequentano l'Università di Musica e Danza di Pyongyang o l'Università di Arte Drammatica e Cinematografica di Pyongyang", ha precisato.
Il giro di prostituzione è stato scoperto quando diverse studentesse sono rimaste scioccate dopo aver appreso cosa comportasse il loro lavoro, recandosi dalla polizia.
"Quando le studentesse universitarie hanno ricevuto denaro senza sapere per quale motivo e sono poi state costrette a fare sesso, hanno riferito tutto alle autorità di polizia", ​​ha detto la fonte.
“Hanno arrestato e indagato coloro che erano coinvolti nella prostituzione. Il caso è stato segnalato alla “Suprema Dignità” a causa della sua gravità", ha detto la fonte, usando un termine onorifico per riferirsi a Kim Jong Un.
"Kim Jong Un, arrabbiato per il coinvolgimento degli studenti delle sue scuole preferite nel commercio del sesso, sembra aver ordinato le fucilazioni", ha concluso la fonte.

 

altre news