EGITTO: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER L’UCCISIONE DI UNA FAMIGLIA

31 Gennaio 2020 :

Un imputato è stato condannato a morte il 30 gennaio 2020 per aver ucciso sette membri di una stessa famiglia e per aver dato alle fiamme la loro casa nella città di Kafr el-Dawar, nel governatorato di Bebeira.
Il caso è stato deferito al Grand Mufti per il parere religioso e il verdetto finale sarà emesso il 27 febbraio.
Sherif Abdullah Ragab, un macellaio di 37 anni, durante le indagini avrebbe ammesso di aver commesso il crimine perché voleva rubare il bestiame alle vittime, trovandosi in difficoltà finanziarie.
L'imputato ha spiegato che era ricercato dalle autorità di sicurezza e di essersi nascosto a casa delle vittime. Avrebbe ammesso di aver pugnalato la prima vittima nello stomaco e che quando la madre ha sentito l'urlo del figlio e ha cercato di salvarlo, Ragab ha pugnalato anche lei.
Ragab ha fornito dettagli agli investigatori, dicendo di aver pugnalato anche la moglie e quattro bambini di 15, 10, 4 e 3 anni e di aver dato fuoco alla casa nel tentativo di nascondere il suo crimine. Quindi è fuggito dalla scena del crimine e si è nascosto a casa di un suo parente, ma è stato catturato dalla polizia dopo che il suo sangue sulla scena del crimine è stato identificato.
Il 5 gennaio l’accusa aveva raccomandato la condanna all’impiccagione per Ragab per l'omicidio premeditato di una famiglia di sette membri e per aver dato fuoco alla loro casa.
L'avvocato di Ragab aveva chiesto di mandare il suo assistito in un ospedale psichiatrico per indagare sulla sua salute mentale.
 

altre news