GAZA: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO BAMBINO

07 Luglio 2010 :

un uomo è stato condannato a morte dal Tribunale Centrale di Gaza, dopo essere stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di un bambino.
Il condannato, residente nel campo profughi di An-Nuseirat, avrebbe ucciso lo scorso novembre un bambino di nove anni, Ahmad Mussa Faraj-Allah, dello stesso campo profughi. La vittima fu ritrovata morta dentro una busta di plastica, con mani e piedi legati, uccisa probabilmente con dei colpi al capo. L’uomo fu arrestato subito dopo il ritrovamento del corpo, tuttavia le indagini sono durate sei mesi, anche perché la polizia consegnò il sospettato agli psichiatri, ipotizzando disturbi mentali e chiedendo agli esperti di valutare la sua capacità di affrontare il processo.
Pur avendo diagnosticato una schizofrenia, gli esperti ritennero l’uomo consapevole delle proprie azioni. Il processo ha avuto inizio a giugno.
Subito dopo la sentenza, il Ministro della Giustizia di Hamas, il movimento islamico che controlla Gaza, ha dichiarato di voler assicurare alla giustizia ogni omicida.
 

altre news