INDIA: CONDANNATO A MORTE NELL’ASSAM PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

28 Dicembre 2020 :

Un tribunale dello stato indiano dell’Assam il 21 dicembre 2020 ha condannato a morte un uomo per lo stupro e omicidio di una bambina di cinque anni. Secondo quanto riferito, i crimini avvennero nel distretto di Bishwanath, nell'area del giardino del tè di Dekorai, vicino alla stazione di polizia di Sootea, nel 2018.
Dipankar Bora, giudice del tribunale di Bishwanath, ha pronunciato la condanna a morte dopo aver riconosciuto Mangal Paik colpevole ai sensi delle sezioni 376 (A), 363, 201, 302 del codice penale indiano, relative a reati sessuali che portano alla morte e all'omicidio.
L’imputato è stato inoltre condannato all'ergastolo ai sensi della Sezione 6 della Legge per la Protezione dei Bambini dai Reati Sessuali, o Legge POCSO, e al pagamento di una multa di 7.000 rupie.
Inoltre, il tribunale di Bishwanath ha condannato Paik a sette anni di carcere ai sensi della sezione 363 del codice penale per rapimento, oltre al pagamento di un'altra multa di 3.000 rupie.
“L'imputato, Mangal Paik, è residente nell'area di Lokhra Burhagaon a Sonitpur. Era un parente della vittima, che ha attirato la bambina in un posto, promettendole biscotti solo per violentarla e ucciderla brutalmente. Il corpo della vittima è stato poi occultato dall'accusato", ha detto il pubblico ministero Jahnabi Kalita.

 

altre news