INDIA: CONDANNATO A MORTE PER GLI OMICIDI E STUPRI DI MADRE E FIGLIA

09 Marzo 2022 :

Un tribunale del Gujarat il 7 marzo 2022 ha condannato a morte un uomo per aver violentato e ucciso una donna e sua figlia di 11 anni nel 2018. Il suo complice è stato condannato all'ergastolo per omicidio.
Harsh Sahay Gurjar è stato condannato a morte mentre Hariom Gurjar è stato condannato all'ergastolo dal giudice AH Dhamani del tribunale speciale POCSO.
Il tribunale ha anche ordinato al governo del Gujarat di pagare un risarcimento di 750.000 rupie ai padri della donna e della bambina, ha detto il procuratore speciale PN Parmar.
Secondo la polizia, la donna e sua figlia furono aggredite sessualmente prima di essere uccise da Harsh, che le aveva portate dal Rajasthan per lavorare in un cantiere edile, al cui interno abitavano.
Harsh avrebbe ucciso la donna che insisteva per essere riportata insieme a sua figlia a casa. Si è disfatto del corpo della donna, ha portato la bambina a casa e l'ha violentata per 10 giorni prima di ucciderla, ha sostenuto l'accusa.
Il corpo della bambina è stato ritrovato nei pressi di un parco giochi nella zona di Pandesara con 78 ferite il 6 aprile 2018, tre giorni prima del ritrovamento del cadavere della donna.
Harsh e Hariom sono stati sospettati dalle autorità poiché l’auto nera da loro usata fu ripresa da una telecamera a circuito chiuso vicino al luogo in cui fu lasciato il corpo della bambina.
Harsh è stato condannato a morte ai sensi della sezione 302 del Codice Penale indiano (omicidio), mentre è stato condannato all'ergastolo ai sensi della sezione 376 (2) (stupro) e a sette anni ai sensi della sezione 201 per la distruzione di prove.
Hariom è stato condannato all'ergastolo per omicidio e a 10 anni di carcere ai sensi della sezione 364 del Codice penale per rapimento. Le condanne verranno eseguite contemporaneamente.
I due sono stati anche accusati ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori dai Reati Sessuali (POCSO).

 

altre news