INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN MINORENNE RITARDATO

18 Febbraio 2021 :

Il tribunale di Mahila, nello stato indiano del Tamil Nadu, il 18 febbraio 2021 ha condannato a morte un uomo di 34 anni del Gujarat per aver violentato e ucciso un 17enne mentalmente ritardato nel dicembre 2019.
Il giudice del tribunale di Mahila, R. Sathya, ha condannato a morte tre volte l'accusato, A. Thanish Patel, ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori dai Reati Sessuali (Emendamento) del 2019 e all'ergastolo ai sensi del Codice Penale Indiano,
Patel, che lavorava come operatore di veicoli pesanti in centro di rottamazione vicino a Kolathur, avrebbe rapito il ragazzo dall'area del bazar di Keeranur portandolo in un luogo isolato per stuprarlo, il 18 dicembre 2019.
Un residente vide il fatto e allertò gli abitanti del villaggio che catturarono Patel e lo consegnarono alla polizia. Il minorenne fu sottoposto a cure per 20 giorni presso il Pudukottai Medical College Hospital ma morì in seguito alle gravi lesioni riportate.
L’atto d'accusa è stato depositato presso il tribunale il 12 febbraio 2020 e sono stati ascoltati 16 testimoni dell'accusa.
L'imputato è stato condannato a pagare una multa di 30.000 rupie.
Il tribunale ha ordinato al governo di pagare un risarcimento di 30 mila rupie alla famiglia della vittima.

 

altre news