INDIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA BAMBINA

17 Marzo 2020 :

Un tribunale dello Stato indiano di Jharkhand il 3 marzo 2020 ha condannato a morte tre persone per lo stupro di gruppo e omicidio di una bambina di sei anni, in una sentenza emessa a meno di un mese dal crimine. Il giudice speciale Taufiqul Hasan ha emesso la sentenza dopo aver portato a termine il processo in quattro giorni lavorativi.
I tre - Mithu Rai, uno zio della vittima, Pankaj Mohali e Ashok Rai - sono stati riconosciuti colpevoli ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori da Reati Sessuali (POCSO) e di varie sezioni del Codice penale indiano. Il giudice ha emesso la pena capitale contro i tre e inflitto un'ammenda di 50.000 rupie per ciascuno degli imputati. Secondo The Indian Express, lo zio della vittima e gli altri due con un pretesto avrebbero portato via la bambina da casa sua il 5 febbraio. La bambina non fu riportata a casa fino a tarda notte e lo zio mentì ai suoi genitori, dicendo di averla lasciata sulla porta di casa.
Due giorni dopo, gli abitanti del villaggio trovarono il corpo della bambina sepolto a Mahubana presso la stazione di polizia di Ramgarh. Tutti e tre gli uomini, che intanto erano fuggiti dal villaggio, furono arrestati il ​​12 febbraio. Secondo i documenti del tribunale, i tre avrebbero portato la bambina in un luogo solitario, stuprando e uccidendo la vittima.

 

altre news