INDONESIA: DETENUTO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

30 Gennaio 2020 :

Un tribunale indonesiano la scorsa settimana ha condannato a morte un detenuto per aver gestito un traffico di droga da dietro le sbarre, ha reso noto il 28 gennaio 2020 il portavoce del tribunale, Eko Budi Supriyanto.
Il tribunale distrettuale di Semarang nella provincia di Giava Centrale ha condannato a morte Minggus Indriansyah, 39 anni, per il ruolo avuto nel traffico di 200 g di metanfetamina di tipo cristallo, conosciuta localmente come sabu-sabu.
Il coinvolgimento di Indriansyah nel traffico di droga è stato scoperto dopo che l'anno scorso la National Narcotics Agency ha arrestato un sospetto identificato come Sutan Andi Widakdo nel porto di Tanjung Emas a Semarang, capitale della provincia di Giava Centrale.
Un'ulteriore indagine rivelò che Indriansyah avrebbe contribuito a fornire le sostanze.
Indriansyah è stato formalmente accusato nel luglio dello scorso anno mentre scontava una condanna in carcere a Pontianak, capitale della provincia di Kalimantan Occidentale.
L’uomo era stato precedentemente condannato a 17 anni di prigione per traffico di 6,5 kg di sabu-sabu e 39.000 pillole di ecstasy dalla Malesia. Inizialmente era stato condannato a morte, ma la sentenza era stata commutata dalla Corte Suprema nel 2017.

 

altre news