INDONESIA: DUE THAILANDESI EVITANO LA CONDANNA CAPITALE

Kasarin Khamkhao (al centro) and Sanicha Maneetes

27 Febbraio 2020 :

Due donne thailandesi riconosciute colpevoli a Bali di traffico di metanfetamine sono state condannate a 16 anni di carcere il 26 febbraio 2020, salvandosi da una possibile condanna a morte.
Il tribunale distrettuale di Denpasar, capitale di Bali, ha detto che Kasarin Khamkhao e Sanicha Maneetes – una custode e un’addetta in un negozio per il noleggio di motociclette in Thailandia - hanno mostrato rimorso per i loro crimini e meritando clemenza.
Il verdetto è arrivato quattro mesi dopo l’arresto delle due da parte di funzionari dell'aeroporto che trovarono quasi un chilo di metanfetamine nascosto sotto i loro vestiti, dopo essere arrivate in Indonesia ​​su un volo proveniente da Bangkok.
Al momento del loro arresto a ottobre, la polizia aveva detto che le due thailandesi potevano finire davanti a un plotone d’esecuzione se giudicate colpevoli.
I pubblici ministeri, che avevano chiesto una pena detentiva di 19 anni, hanno dichiarato che potrebbero presentare appello contro le pene più leggere di quelle richieste.
Le due thailandesi devono anche pagare 1 miliardo di rupie ciascuna come multa o in alternativa ricevere altri tre mesi di prigione, ha dichiarato il tribunale.

 

altre news