IRAN - Azam Mohebbi arrestata dall’IRGC

IRAN - Azam Mohebbi

23 Aprile 2026 :

22/04/2026 - IRAN. Azam Mohebbi arrestata dall’IRGC

Una giornalista

Azam Mohebbi, giornalista e caporedattrice del sito web di notizie “Madar-e Sharghi”, che si era recata nella provincia del Kurdistan circa 20 giorni fa per preparare un servizio, è stata arrestata dall’Organizzazione di intelligence dell’IRGC a Urmia e trasferita in uno dei centri di arresto di sicurezza di tale istituzione.

Secondo l’agenzia di stampa HRANA, che cita la BBC Persian, Azam Mohebbi è stata arrestata dall’IRGC a Urmia. La signora Mohebbi si era recata nella provincia del Kurdistan circa 20 giorni fa per preparare un reportage ed è stata successivamente arrestata. La notizia afferma che l’arresto di questa giornalista è stato effettuato con l’accusa di collaborazione con gruppi di opposizione.

Il rapporto afferma inoltre, citando uno dei colleghi più stretti della signora Mohebbi, che la giornalista ha iniziato uno sciopero della fame per protestare contro il suo arresto illegale.

Azam Mohebbi è una giornalista che si occupa di questioni sociali e ha collaborato in passato con testate quali “Iran” e “Shargh”.

https://www.en-hrana.org/report-on-the-arrest-of-azam-mohebbi-by-the-irgc-intelligence-organization/

 

altre news